Un Natale diverso

Sawat die kha a tutti voi,

Sono tornata! Gli ultimi mesi sono stati delle vere montagne russe emotive, spettacolari ma anche incredibilmente impegnativi. Abbiamo avuto molti ospiti e fatto diversi viaggi, ma c’è stata anche una piccola invasione di insetti indesiderati e la nostalgia di casa si è fatta sentire più che mai.

Ma tutto questo è passato, e la cosa positiva di aver preso questa pausa è che ho accumulato tantissimi racconti, aneddoti e foto da riempire settimane intere di Travel Letter.

Visto che siamo appena usciti dal periodo natalizio ho pensato di farvi vedere come si festeggia il Natale da questa parte del mondo. Sebbene il significato di questa festa sia celebrato da pochi, su luci e pacchetti non si è risparmiato proprio nessuno e già a ottobre sono comparsi i primi segnali.

Addobbi Natalizi sul tema di Harry Potter all’aeroporto di Changi. Questo è davvero l’aeroporto più bello al mondo.

Luci Natalizie sponsorizzante da Disney a Orchard Road. La sobrietà non è la parola d’ordine del Natale di Singapore.

A Gardens By the Bay i personaggi Disney si sono trasformati in sorprese dell’ovetto Kinder, ma almeno Babbo Natale ha mantenuto il costume originale.

Piccola sagra “estiva” nel parco con luminarie pugliesi originali (tipiche delle feste patronali) e pista da pattinaggio su… plastica con vista sul Marina Bay Sand. Certe cose succedono solo a Singapore.

Qui a Singapore la neve arriva ad orari precisi, ma più che ghiaccio sembra… schiuma 😉

 

Nelle prossime settimane torneranno le rubriche sui quartieri di Singapore, i racconti su le nostre avventure locali e in giro per il Sud Est Asiatico. Ci risentiamo il prossimo martedì.

Travel with us,
Anna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...