Caro Davide,
Vista la tua smisurata passione per gli aerei ho pensato di mostrarti alcune delle meraviglie che si trovano qui, all’aeroporto di Singapore.
Dopo che avrai letto questa Travel Letter non ti stupirà il fatto che per il sesto anno consecutivo questo aeroporto si è aggiudicato il titolo di migliore aeroporto del mondo. A Changi sono riusciti a trasformare l’intrinseca anima di non-luogo di un aeroporto in una vera e propria destinazione. Non c’è miglior luogo al mondo per perdere una coincidenza!
Eccoti 10 meravigliose ragioni per fare scalo (lungo) a Singapore:
1. I giardini
Cactus, orchidee, girasoli, farfalle: vere e proprie oasi a tema, perfetti per un momento di tranquillità e uno scatto per Instagram.
2. Kinetic Rain
Una imponente opera l’arte composta da 1.216 gocce di rame sospese che muovendosi riproducono oltre 15 figure diverse come un aeroplano, un aquilone e un drago.
3. Aree relax
Scordati quelle immagini di persone accampate a dormire sul pavimento o su seggiolini di plastica, qui a Changi ci sono zone relax sparse in tutti i Terminal, ci sono quelle per dormire, quelle per guardare la tv o semplicemente bellissime da vedere.
4. Angoli verdi
Anche all’interno dei terminal ci sono spazi verdi, laghetti e strutture artistiche. Impossibile non rimanerne stupiti.
5. A Million times at Changi
Un’altra sbalorditiva scultura cinetica: 504 orologi analogici sincronizzati che creano pattern e figure in successione. Assolutamente da non perdere.
6. Game Room
Una stanza attrezzata per tenere allenato anche il più incallito dei gamer.
7. Petalclouds
Terza opera cinetica all’aeroporto di Changi. Forme triangolari sospese a 200m d’altezza si muovono a ritmo di musica.
8. Heritage Fecade e le rappresentazioni love story 1930
Riproduzione al chiuso delle storiche Shophouse tipiche di Chinatown, un negozio al piano terra e appartamenti ai piani rialzati. Talvolta può capire che attori delle scuole di recitazione si affaccino alle finestre e intrattengano i passeggeri in transito con un piccolo spettacolo.
9. Cinema
Ebbene si, c’è anche un cinema: 30 posti a sede, un programma che copre le 24h e niente biglietteria. Unico obbligo non addormentarsi in sala (per quello vedi il punto 3).
10. Piscina e spa e molto altro
Naturalmente non possono mancare una palestra, una Spa e una piscina all’aperto, ma non siamo ancora riusciti a provare nessuna delle 3 (quindi niente foto). Se tutto questo non ti basta puoi sempre prendere un autobus gratuito che ti farà fare il giro della città in 2h e mezza.
Tra qualche mese, probabilmente inizio 2019 queste “meraviglie” non saranno nulla di che in confronto al Canopy Park che stanno costruendo. Qui sotto trovi il video ufficiale del progetto. Che dici? Ti ho convito a prendere un biglietto per l’aeroporto di Singapore? 😉
Travel with us,
Anna